- Home
- Scarpe da cuoco: i vantaggi dei modelli Isacco
Scarpe da cuoco: i vantaggi dei modelli Isacco
Le cucine dei ristoranti sono ambienti dove la velocità regna sovrana: affetta di qua, soffriggi di là, impasta di qua, inforna di là. I cuochi stanno in piedi davanti ai fornelli, in piedi davanti al piano di lavoro, in piedi davanti ai lavelli, in piedi quando corrono da una postazione all’altra.
I piedi sono la base: per lavorare in totale comodità e senza rischi, uno chef non può rinunciare a scarpe da cuoco professionali.
Come sono fatte le scarpe da cuoco?
Le scarpe da cuoco possono essere di tipi diversi: i classici zoccoli, con o senza cinturino, oppure scarpe chiuse. Solo le migliori condividono però un set di caratteristiche, sviluppate per alleviare l’affaticamento di piedi e gambe (annullando gli effetti su schiena e articolazioni) e limitare i rischi del mestiere (scivolamento, storte, scottature, ecc.)
Ecco alcune delle caratteristiche irrinunciabili:
- Inserti antishock
- Peso ridotto
- Tomaia traspirante
- Suola ergonomica e antiscivolo
- Struttura antistatica
- Rivestimento impermeabile e anti-olio.
Offrono la massima sicurezza, ma anche leggerezza e libertà nei movimenti. Isacco ti propone scarpe da cuoco che rispettano tutti questi requisiti, e anche altri.
Le scarpe da cuoco Isacco
I modelli Isacco, infatti, sono anche antibatterici e antimicotici, lavabili a 30°, atossici e senza componenti in latex, resistenti all’aggressione di agenti chimici.
Vediamoli:
Zoccolo Oden. È il tradizionale zoccolo con cinturino mobile sulla caviglia. Il modello Oden è leggero, antishock, antistatico impermeabile; i fori di traspirazione sul bordo aumentano il comfort e l’igiene, mentre la suola in gomma è anche anti-impronta, caratteristica molto apprezzata perché semplifica la pulizia dei pavimenti.
Zoccolo Thor. Il modello Thor migliora ulteriormente la comodità del tallone e della punta: i rinforzi e i bordi rialzati assorbono ancora più energia e fungono da protezione aggiuntiva.
Zoccolo Vera. Vera è lo zoccolo da donna con puntale in lamina, suola alta ergonomica (4 cm), soletta imbottita e antiscivolo laterali. Il sistema elastico aumenta la funzionalità, mentre la fodera CoolTech impedisce al piede di sudare.
Scarpa con lacci e scarpa senza lacci. Da Isacco trovi anche scarpe da cuoco chiuse e basse, con tomaia in pelle traspirante e suola in gomma antiscivolo. Il puntale è rinforzato in acciaio e la fodera interna in cotone mantiene il piede asciutto. Sono unisex e ideali in tutte le stagioni.
Scopri tutte le scarpe da cuoco Isacco e scegli il modello più adatto al tuo comfort!