Caricamento...

La miglior divisa da hostess d’Europa? Semplice, in Russia

Curiosità
29/04/14

Avere la testa fra le nuvole può delle volte essere un vantaggio. Lo sa bene l’equipaggio della Aeroflot, nominato da Skyscanner come la compagnia aerea più alla moda d’Europa.

Certo, su una cosa siamo tutti d’accordo. Non sono questi i dettagli più discriminanti nella scelta di una compagnia aerea ma come sappiamo… anche l’occhio vuole la sua parte!
Per questo Skyscanner (sito leader nella comparazione e nella scelta dei prezzi dei voli) ha chiesto un aiuto ai proprio utenti per scegliere le migliori divise delle compagnie europee.
Cosa sapete, già tempo fa vi avevamo parlato del fascino della divisa e sembra proprio che questa regola valga anche in volo.  

La medaglia d’oro va quindi all’equipaggio della russa Aeroflot, nominato a furor di popolo (o di utenti) il più elegante d’Europa per le divise delle proprie hostess. Sarà per il rosso accesso delle sue uniformi abbinato alla classica camicia bianca, ma la compagnia russa ha sbaragliato la concorrenza di aziende ben più quotate (almeno per tradizione). Basti pensare ad esempio alla British Airways.
Non solo quindi potenza economica mondiale, oggi la Russia si fa spazio anche tra gli allori della moda. Almeno in alta quota. 






Medaglia d’argento invece alla flotta di sua Maestà la Regina: British Airways. 
L’eleganza inglese non si smentisce mai, nemmeno in volo! Per questo la flotta britannica utilizza il blu come colore principale della propria divisa abbinandolo (anche questa volta) ad una classica camicia bianca. Il tutto accompagnato da un foulard che riprende i colori aziendali. Blu, rosso e bianco. Che stilosi!

Non dimentichiamo però questo particolare. Quella che noi oggi vediamo è solo l’ultima versione della divisa. Per avere il massimo dell’eleganza, la compagnia di bandiera britannica ha ridisegnato completamente la sua uniforme affidando l’incarico nel 2003 allo stilista gallese Julien MacDonald. Obiettivo? Rendere il proprio equipaggio più sexy allontanandosi dall’immagine di nonna.   






Sale invece sul podio la tedesca Lufthansa. Come visto, l’abbinamento giacca blu-camicia bianca sembra essere un “must have” per tutte le migliori compagnie aeree e Lufthansa non fa eccezione. L’elemento in più offerto dai tedeschi è però dato dal foulard giallo oro. Una vera chicca che irrompe l’armonia dei colori dando alla divisa un aspetto moderno e al passo con i tempi. Ottimo lavoro!    






La domanda ora sorge spontanea: e l’Italia?

Secondo la classifica stilata da Skyscanner, la nostra compagnia di bandiera si piazza solo all’ottavo posto, preceduta anche da Air France e FinnAir. Questa volta, quindi, ci toccherà ripassare in vista della prossima classifica :-). 

TAG
Skyscanner

SEI ALLA RICERCA DI DIVISE DA LAVORO CURATE IN OGNI DETTAGLIO E SEMPRE DISPONIBILI IN PRONTA CONSEGNA?

CONTATTACI