Caricamento...

Food Maps, l’ultimo progetto di Henry Hargreaves

Curiosità
18/04/14

Henry Hargreaves è uno dei fotografi del momento e i suoi progetti online stanno letteralmente spopolando. Come sappiamo, il cibo si presta a molteplici funzioni: alimentare, sacrificale, sociale, narrativa e oggi nessuno come lui utilizza meglio il cibo per raccontare una storia!   






Come tutti gli artisti, anche il nostro Henry ha un carattere molto particolare non facendo nulla per nasconderlo. A partire dal proprio sito: Contact me with any general questions… Contact my agent with important questions”. Insomma, proprio un bel caratterino :-).

Il ragazzo neozelandese non è solo innamorato del cibo ma ossessionato! Per questo è utilizzato in (quasi) ogni suo progetto come voce narrante, sempre per presentare una nuova storia, un nuovo punto di vista.
Nasce così Food Maps: il suo ultimo lavoro ispirato a viaggi e sapori intorno al mondo. Il progetto esplora territori lontani attraverso gusti e profumi locali, perché l’alimentazione è molto spesso il portale giusto per capire le complessità culturali dei diversi luoghi!  






Francia, America Latina, Africa, ecc. Le immagini contengono prodotti tipici locali riproposti sotto forma di mappe fisiche, evidenziando i viaggi del cibo all’interno del panorama mondiale.
Esempio tipico? Il pomodoro! Pensateci un attimo: proviene dalle Ande del Sud America ma è diventato uno dei simboli della cucina italiana nel mondo. 





















In un’intervista, l’artista ha dichiarato che nessun alimento è stato maltrattato durante la realizzazione delle fotografie e… vista la sua ossessione, crederci è un obbligo :-).

SEI ALLA RICERCA DI DIVISE DA LAVORO CURATE IN OGNI DETTAGLIO E SEMPRE DISPONIBILI IN PRONTA CONSEGNA?

CONTATTACI