- Home
- Divise per la scuola: quali sono le caratteristiche ideali?
Divise per la scuola: quali sono le caratteristiche ideali?
Inizio Ottobre. Sono trascorse le prime settimane dall’inizio delle scuole e delle università. Chiunque ricorda quei bei momenti passati tra i banchi di scuola, dove si instaurano e si coltivano le prime amicizie tra colleghi. Ancor meglio, ricordiamo la divisa o il camice che è stato il nostro compagno di avventura per tutta la durata degli studi. Ma quali sono le caratteristiche ideali delle divise per le scuole? Se pensi che non ci siano grosse differenze rispetto alle divise dei professionisti, sei sulla strada giusta. Gli studenti hanno le stesse esigenze di un lavoratore e necessitano di prodotti di ottima qualità.
Camice da laboratorio
Nell’ambito della chimica, gli studenti hanno bisogno di un camice che sia in grado di proteggerli dalle sostanze dannose. Per questo motivo, il camice chimico per la scuola è lungo, ha proprietà antiacido ed è dotato di bottoni a pressione che, in caso di emergenza, permettono di togliere il capo velocemente. Inoltre, è antimpigliamento grazie all’abbottonatura coperta ed ai polsi elasticizzati che limitano anche il contatto con agenti nocivi.
La proposta Isacco: Camice Antiacido
Camice medico
Per gli studenti del settore dell’assistenza sanitaria, sia che siano medici, infermieri o farmacisti, l’igiene diventa la priorità. L’indumento che sicuramente li contraddistingue, è lo storico camice da dottore. Il camice ideale è un camice bianco con bottoni a pressione a scomparsa. Un requisito importante, ma non fondamentale, è che il camice sia dotato di tasche interne, per limitare il deposito di sporco e batteri.
La proposta Isacco: Camice 3 Tasche Interne
Divisa Estetista
Quali sono le caratteristiche delle divise indossate nelle scuole da estetista? Sia che si tratti di un camice da estetista o di una casacca da estetista, ciò che conta è la comodità. In questo campo, i tessuti elasticizzati e traspiranti sono i migliori alleati perché favoriscono i movimenti e la traspirazione. Per apparire sempre eleganti e professionali, un’ottima divisa è inoltre di facile manutenzione: non è necessario stirarla ed è resistente ai lavaggi.
La proposta Isacco: Casacca Hibiscus
Divisa Parrucchiere
I parrucchieri necessitano di una divisa antimacchia che sia comoda e pratica. I tessuti devono essere traspiranti e facilmente lavabili dalle possibili macchie di tinta. Ancora meglio se i capelli tagliati non si depositano sul capo, ma scivolano sul tessuto perché questo conferisce un aspetto sempre elegante e curato.
La proposta Isacco: Papeete
Scopri tutte le divise Isacco per il settore medicale e trova il modello che più ti si addice.