- Home
- i 5 accorgimenti per rendere il vostro locale alla moda
i 5 accorgimenti per rendere il vostro locale alla moda
In questo periodo abbiamo approfondito più e più volte quanto la moda influenzi le abitudini culinarie dei clienti. Ricordate l’era dei ristoranti giapponesi in ogni angolo della strada?
Molto spesso si tende a sminuire la sala, pensando che i trend siano solo legati ai sapori della cucina e non all’arredamento del locale. Grave errore!!!
Nelle valutazioni di un posto, la sala è molto importante perché ne comunica subito i valori: accoglie i clienti e li coccola in base a dei canoni ben specifici. Ecco quindi i 5 accorgimenti per rendere il vostro locale sempre alla moda.
RUNNER AI TAVOLI
Molto spesso abbiamo sottolineato l’importanza delle divise ma fidatevi: anche il tovagliato ha il suo peso nell’armonia di un locale! Questo perché la biancheria da tavola è una delle decorazioni centrali di un interno e sbagliarla sarebbe un grave errore. Lasciate in lavanderia il vecchio tovagliato, oggi i runner sono il giusto elemento per rendere il vostro locale al passo con i tempi ;-).
SACCHETTO PORTA PANE IN STOFFA
Ricordate il vecchio caro cestino per il pane, quell’elemento che non poteva mai mancare sui tavoli dei vecchi ristoranti? Be’ poteva, perché oggi è consentito farne a meno. Lasciateli quindi in soffitta, nella dispensa o regalateli a qualcuno perché oggi sono diventati un po’ “old”.
Il nostro consiglio? Utilizzate i sacchetti porta pane in stoffa. Basta andare su isacco.it per trovare una vastissima scelta: un'ampia gamma di colori per adattarsi a tutti gli ambienti. Voi quale preferite?
SEDIE DIVERSE
Qui veniamo ad alcuni degli elementi più importanti di un locale: le sedie. Sbagliarle sarebbe un problema perché comprometterebbero l’immagine stessa del locale, sceglierle scomode sarebbe altrettanto grave. Avete mai visto un cliente contento di pranzare (o cenare) su una sedia scomoda? Certezze a parte, il trend attuale è quello di dare ai locali una nuova luce arredandoli con sedie diverse. Come si suol dire: la bellezza della disarmonia!
VASI DA CONSERVA COME BICCHIERI
Come sappiamo, il mojito è uno dei cocktail più longevi al mondo ma berlo in un bicchiere diverso dal solito può essere il giusto modo per stimolare i clienti. Per questo oggi il vaso da conserva è l’ultimo trend in tema di movida.
Dimenticate quindi le marmellate fatte in casa e le conserve della nonna, oggi il vasetto è stato completamente rivisitato! Che ve ne pare?
LAVAGNE
Per questa volta, scordatevi la scuola e le interrogazioni alla cattedra perché le lavagne sono l’ultimo trend in tema di arredamento di un locale. Un ottimo mezzo per scrivere il menù del giorno, per promuovere i piatti più succulenti o le portate extra. Riprendete quindi i gessetti perché ormai in giro ce ne sono di ogni tipo.
In totale 5 consigli per rendere l’arredamento del vostro locale più al passo con i tempi ma ovviamente l’ultima parola spetta a voi. Qual è l’accorgimento che più vi convince?