Loading...

Nasce l’aperitivo in pescheria!

Prodotto
9/25/15

L’Italia ha una lunga tradizione quando si parla di aperitivo. Tutto nacque in una piccola bottega di Torino nel 1786 conquistando poi tutti. Anche Vittorio Emanuele II. Ricordate la storia? La gastronomia è però in continua mutazione, con trend che di volta in volta influenzano le abitudini di consumo dei clienti. Per questo la nuova moda gastronomica parte da lontano, dove sempre più pescherie lasciano i panni di negozio di quartiere trasformandosi in locale da aperitivo dalle 6:30 in poi.
Scopriamo di più su questo fenomeno.






In molti le chiamano pescherie 2.0 visto che la nuova formula è già ben avviata all’estero e sta pian piano prendendo piede anche in Italia. Il segreto di tutto questo successo? Prima di tutto la novità abbinata poi alla volontà dei consumatori di gustare pesce a prezzi più contenuti rispetto ai ristoranti. Inoltre, l’aperitivo in pescheria si associa alla perfezione ad un prodotto di altissima qualità rispetto a quello che delle volte è servito in un ristorante. Per questo oggi sembra proprio che la gente sia disposta a qualche rinuncia nel servizio per mangiar bene. Niente quindi ristoranti stellati e piatti elaborati ma largo alla semplicità attraverso dei piatti preparati con una materia prima di altissima qualità.  
Milano è stata la prima città in Italia a tastare con mano la diffusione di questo nuovo fenomeno attraverso locali d’eccezione come Da Claudio, I Pesciolini oppure la Pescheria Mattiucci. Che ve ne pare?   






Avviare questo genere di attività comporta garantire ai propri clienti un servizio di altissima qualità. Non solo quindi massima attenzione ai prodotti, alla pulizia del locale ma anche alle divise del proprio personale. Per questo solo i migliori professionisti si affidano a Isacco, la firma più importante degli abiti da lavoro attraverso la più grande scelta in Europa di divise in pronta consegna. La collezione 2015 pensa infatti a tutti gli ambiti professionali, anche alle pescherie. Sui nostri cataloghi è infatti possibile trovare un’ampia selezione di grembiuli oltre al nostro capo più apprezzato: le pettorine cerate, l’accessorio più utilizzato dalle migliori pescherie. Caratteristiche? Materiali d’avanguardia e vestibilità eccezionale. Di che colore lo preferite?






Oltre alle pettorine, per l’aperitivo in pescheria è necessario cambiare un po’ nelle divise dalle 7 in poi. Perché quindi non puntare sulle giacche da cuoco? Le giacche da cuoco Isacco sono il capo indispensabile per tutti quelli che vogliono non solo una giacca comoda ma anche di qualità. Per questo i migliori scelgono le Giacche da Cuoco Bilbao: non si stirano, sono morbidissime al tatto, difficili da sporcare e resistenti a numerosi lavaggi. Tokio, o IsaccoChef. Quale preferite?  






Ci trovate a Host Milano dal 23 al 27 ottobre. 

(Credits: photo 1, photo 2)