- Home
- La nuova era del gelato artigianale. Eccovi alcuni spunti
La nuova era del gelato artigianale. Eccovi alcuni spunti
Non è la prima volta che parliamo di gelato in questo blog. Perché è a tutti gli effetti il principe della stagione estiva ma allo stesso tempo un alimento democratico, in grado cioè di accontentare tutti: dai bambini agli anziani. Per questo l’anno scorso ci siamo imbattuti in una nostra speciale classifica sulle 5 migliori gelaterie d’Italia ed oggi facciamo un passo avanti. Perché la gastronomia non si ferma mai ed i nuovi trend sono sempre dietro l’angolo.
Scopriamo insieme come nasce la nuova era del gelato artigianale.
IL FURGONCINO
Oggi tutto può essere street food, anche il gelato artigianale! Per questo a Roma è nato Frigo, il furgoncino vintage che si aggira per le strade della capitale portando il buon gelato artigianale ad un nuovo tipo di clientela. Il furgoncino è stato recuperato in Sicilia ed è dotato sia di un bancone con le carapine sia di montapanna. L’idea si ispira al gelato tradizionale di un tempo sfruttando materie prime naturali e prodotti d’eccellenza. Per questo ogni base è preparata home made rifiutando ogni genere di semilavorato. I padri dell’idea? Due nomi d’eccellenza della gastronomia italiana come Cristina Bowerman e Fabio Spada. Che ne pensate?
LA GELATERIA A VISTA
Ricordate il nostro post sulle cucine a vista? Bene, sembra proprio che il nuovo trend possa prendere piede anche nelle gelaterie artigianali. Basta fare un salto a Riccione nella nuova Ice Kitchen, gelateria che fa della trasparenza il proprio vantaggio competitivo. Per questo, invece di azionare i pastorizzatori nel retrobottega, tutto avviene davanti ai clienti cucinando direttamente in pentola panna, zucchero e latte per poi comporre i diversi gusti. Bella idea, no?
LA GIUSTA DIVISA
Le nuove idee gastronomiche non sono però solo accomunate da grande spirito d’innovazione ma anche da una profonda attenzione ai dettagli: materie prime di ottima qualità, prodotti stagionali, pulizia e divise impeccabili. Se quindi state pensando anche voi di cambiare qualcosa nel vostro locale, noi consigliamo sempre di non trascurare la divisa del vostro personale: vero e proprio biglietto da visita della vostra attività. Noi di Isacco conosciamo questi aspetti, non a caso abbiamo la più grande scelta in Europa di divise in pronta consegna e saremo ad Host Milano dal 23 al 27 ottobre.
Trovate su isacco.it la nostra collezione dedicata al settore bar-gelateria, la scelta migliore per lavorare in comodità senza tralasciare lo stile. Il nostro catalogo comprende le classiche polo e t-shirt sia da uomo che da donna in grado di soddisfare anche le esigenze dei professionisti più attenti. Il segreto? Cotone di altissima qualità, colori brillanti e lunga durata.
Per garantire un servizio in linea con i vostri gelati, trovate su isacco.it anche un’ampia scelta di camicie e pettorine. Le nostre camicie hanno linee eleganti oltre ed essere realizzate con tessuti delicati e traspiranti mentre le pettorine sono comode e coloratissime. Il massimo quindi, per tutti quelli che cercano una divisa non solo pratica ma anche vivace.
Scaricate la collezione completa su isacco.it.