Loading...

Dimmi cosa mangi e ti dirò chi sei!

Curiosità
10/6/14

La cucina è una delle cose più importanti della vita. I suoi profumi, i suoi sapori non sono solo cibo, sono cultura ma anche società. Non solo nelle latitudini più disparate e tra i diversi popoli ma anche tra le persone più comuni. Perché far parte di un gruppo significa condividere gli stessi interessi, lo stesso look ma anche le stesse abitudini alimentari.
Avete mai sentito del menù tipico del vero nerd? Bere tè verde è roba da hipster? Cosa mangiano i veri punk?

A rispondere ai nostri quesiti ci provano i ragazzi di Food Looker: 4 divertenti video ispirati a 4 differenti tipi di umani. Vestiti, oggetti e cibi di alcune delle tribù urbane più famose. Scopriamole insieme.   






Partiamo dalla categoria più cool del momento: gli hipster. Nella loro palette non può mancare tè pregiato da accompagnare a dei buonissimi cookies. In alternativa, pancakes e caffè equosolidale prodotto in qualche Paese lontano. Perché la regola è sempre la stessa: più è remoto il luogo di produzione, più è figo il prodotto!

Il tutto, abbinato a una camicia di jeans, un beanie e una bellissima reflex per immortalare i piatti migliori. Solo per food porn dipendenti! 






La palette punk è invece meno fighetta. Contro la globalizzazione, contro i poteri forti, contro il governo, contro tutto… anche lo slow food. Per questo il menù proposto è un festival dell’unto, dagli anelli di cipolla fritta alle patatine. Il tutto abbinato all’immancabile giacca di pelle, al bracciale borchiato ed alle Dr Martens. E poi ovviamente alcol, tanto alcol: lattine di birra e bottigliette di liquori per poi pogare liberamente in concerto. God save the Queen!






Al peggio non c’è però mai limite. Per questo i nerd sono indubbiamente i sovrani dello junk food. Troppo presi a giocare ai videogames per prepararsi uno spaghetto al pomodoro. Per questo via libera a patatine e pop corn con salse in quantità. Ma anche cioccolatini e caramelle. Se però la fame non s’è ancora placata, meglio tamponarla con l’immancabile pizza ai wurtsel da mandar giù con qualche sorso di Coca-Cola.
Il tutto ovviamente, abbinato ad una maglia di Star Wars. Epic Win!






Discorso diametralmente opposto per i romanticoni: tutto tremendamente dolce. Non solo nei sapori ma anche nei colori dei vari prodotti. Via quindi al tè delle 5 (molto british) accompagnato da meringhe colorate, caramelline a forma di cuore, éclair e macarons. Il tutto tremendamente zuccheroso. Fin troppo.






Tra i 4, qual è il menù che più vi rappresenta?  

TAG
Menù Da Romantico