Loading...

Camice dottoressa: che caratteristiche deve avere?

Prodotto
8/29/17

Si fa presto a dire camice da dottoressa, ma esistono camici e camici. In un settore in cui la qualità non può essere mai data per scontata, anche questo elemento di abbigliamento non può fare a meno di alcune caratteristiche chiave che conferiscano igiene, professionalità e praticità. Vediamo quali sono le più importanti:

  • Colore bianco: come ogni camice medico, anche per i camici da dottoressa si predilige il colore bianco, una tinta che comunica un’immagine di professionalità e garantisce un facile lavaggio. I camici bianchi possono essere infatti lavati e disinfettati ad alte temperature, senza il timore di sbiadirne il colore.
     
  • Presenza di un taschino frontale: i camici dovrebbero sempre avere una o più tasche frontali per permettere ai dottori di riporre con agio penne, documenti e altri piccoli strumenti professionali. I taschini sono ampiamente utilizzati e diventano perciò un elemento dirimente quando si sceglie un camice per l’ospedale o per lo studio privato.
     
  • Traspirazione e resistenza: è difficile produrre un camice da dottoressa che sappia unire in modo vincente queste due qualità, che normalmente tendono a escludersi a vicenda. Il segreto è bilanciare con accortezza la grammatura del camice - proponendo grammature medie che non rendano il prodotto troppo pesante - e scegliere cotoni di qualità che aumentino la resistenza pur conferendo la traspirabilità tipica di questa fibra vegetale. La qualità dei materiali e della tessitura si riflette anche nella capacità del camice di non deformarsi quando lavato ad alte temperature.
     
  • Linee adeguate al corpo femminile: i camici da dottoressa devono distinguersi dai corrispettivi maschili nelle forme e nelle linee. I camici per donna hanno contorni più morbidi che si adattano alle linee del corpo femminile, trasmettendo un’immagine professionale pur senza sacrificare la femminilità di chi li indossa. I camici dovrebbero inoltre scendere fino al ginocchio, in modo da garantire sempre la massima protezione all’abbigliamento sottostante.

 

Camici da dottoressa Isacco

Isacco propone una gamma vasta e diversificata di camici da dottoressa per uso professionale. Si tratta di prodotti realizzati con cotoni di alta qualità e dotati di tutti gli elementi che abbiamo visto essere essenziali per questo tipo di capo. In alcuni modelli, una percentuale variabile di poliestere aiuta ad aumentare l’impermeabilità del camice e a facilitarne l’asciugatura e la stiratura.

 

Visita la sezione camici per trovare il modello più adatto alle tue esigenze